lunedì 11 aprile 2011

tecnica e classe

110166868kr097_malaysian_f1.jpgcerto che queste foto di sebastian vettel che trionfa cominciano a diventare una costante anche qui dentro


si poteva parlare di alonso, sprecone per certi versi, visto che ha buttato via un 3 - 4 posto causa incidente con gino hamilton, che a sua volta sembrava poter controllare la gara ma che si è dovuto arrendere all'arrendevolezza delle pirelli dure, che dure proprio non erano

si puo anche parlare delle renault, due volte sul podio su due gare, dopo una partenza con la fionda e un affanno successivo


io credo che questo inizio di stagione indichi un paio di questioni importanti


punto 1, se vettel parte davanti, come fa ultimamente, vincera sempre, perche non sbaglia, perche gestisce, perche va forte. punto


punto 2, l'aspetto tecnico, il kers, non funzionante sulle redbull, le ali mobili, che si bloccano sulla rossa di alonso, le strategie, che ti fanno pensare che se le gomme morbide durano 12 giri, le dure una ventina le faranno

invece no, numero di giri delle gomme dure 13, praticamente una presa in giro



insomma, mi sembra che ci sia da adattarsi all'aspetto tecnico, non nel vederlo da casa, non nel montarlo sulle auto, piuttosto nel gestirlo, nel comprenderlo, prima che sia troppo tardi, prima che il biondino, gia a + 24, faccia il vuoto





 

Nessun commento:

Posta un commento