giovedì 14 gennaio 2016

If I'm gonna die, I'm gonna die historic on the Fury Road!

Mad Max - Fury road è un film dell'anno scorso che ha un bel 97% al pomodorometro e questo dovrebbe bastare a garantire la qualità della pellicola.

Non è stato così, almeno per me, sono state due ore uguali, quasi identiche, certo spettacolari, effetti speciali a manetta, ma storia ridotta all'osso e roba vista e rivista.

facendola breve, spoilerando il meno possibile:

c'è la principessa Furiosa che rapisce alcune ragazze che a quanto pare sono coloro che garantirebbero il futuro dell'umanità (perchè sono le uniche in grado? boh, non si capisce) per portarle lontano dal loro patrigno mavagio che inoltre asseta e tiene schiava un'intera popolazione. Lo scenario è post apocalittico, niente acqua, personaggi strani, fine dell'umanità e petrolio e polvere, macchine modificate e strani marchingegni.

inizia quindi un inseguimento con i cattivi di turno, che inizia al minuto 10 e finisce alla fine del film, con incidenti vari, cattivoni sconfitti, tante legnate  e poca storia, quasi niente.

delusione quindi, perche la poca storia oltretutto è vista e rivista, il film è incentrato su inseguimenti in auto modificate nel mezzo al deserto e poco altro, certo  gli effetti sono fatti bene, realistici, con personaggi grotteschi e paradossali in un contesto ben strutturato, però non ci ho visto molto altro




Mad Max - Fury Road
Voto:5


Nessun commento:

Posta un commento